Sede del corso
Casa Circostanza, Via Sordevolo 7 – Torino
Orari del corso
Venerdi 18:00 – 22:00
Sabato 9:00 – 19:00
Domenica 9:00 – 13:00
Il lavoro dell’educativa di strada stimola il processo di acquisizione e di consapevolezza del bisogno per trasformarlo in esigenza di cambiamento, in progetto educativo di crescita desiderato.
Attraverso il Circo si raggiungono parchi, giardini e le persone che li vivono e li abitano, per entrare in relazione, creare dialogo e sostenere processi di crescita. Durante il corso i partecipanti sperimenteranno concretamente le tecniche e le modalità di intervento.
Docente: Luca Marzini
Luca Marzini, operatore di circo sociale dal 2005 in progetti in Italia ed all’estero, è Direttore della Fondazione UCI Onlus, responsabile di progetti di Educativa Circense di strada in quartieri a rischio promossi da Uci in partenariato con la Fondazione CRT e la Compagnia di San Paolo ed esperto in percorsi di Circomotricità e Circo Sociale rivolto a persone con disabilità. Docente di Educativa Circense di strada, Clown Sociale e Circomotricità presso la Scuola di Circostanza, è Presidente e Docente dell’Associazione di Promozione Sociale ViviamolnPositivo, ente formativo che dal 1997 promuove lo sviluppo della Clownterapia in Italia in collaborazione con la Federazione Vip Italia ODV che raccorda più di 70 associazioni su tutto il territorio e circa 5.000 volontari down attivi in ospedali, RSA, carceri e scuole.