Sede del corso
Casa Circostanza, Via Sordevolo 7 – Torino
Orari del corso
Venerdi 18:00 – 22:00
Sabato 9:00 – 19:00
Domenica 9:00 – 13:00
Il corso è basato sul progetto Circospedale che porta il circo sociale ed educativo nelle corsie degli Ospedali utilizzando le arti circensi come polo di attrazione per l’infanzia e l’adolescenza.
Attraverso la giocoleria, la magia e la sperimentazione dell’equilibrio, si favoriscono la resilienza, l’attivazione delle risorse ed il benessere individuale e si da maggiore qualità al tempo in ospedale in maniera divertente e allo stesso tempo costruttiva.
Docenti : Giovanna Sfriso, Cristina Baiocchi
Giovanna Sfriso, educatrice sociale, operatrice socio-educativa esperta in circo sociale dal 2015, è responsabile delle progettualità di circo sociale con adolescenti e giovani ed è referente del progetto di Servizio Civile Universale. Esperta in comunicazione non violenta, teatro, ludopedagogia e circomotricità, è docente accreditato ASI presso la Scuola di Circostanza per i corsi di Circo e disabilità e Circo in Ospedale.
Cristina Baiocchi, operatrice socio educativa esperta in circo sociale, è dal 2008 responsabile per la Fondazione UCI dell’area disabilità, del progetto di circo sociale in corsia “Circospedale” e delle attività in scuole di ogni ordine e grado. E’ docente accreditato ASI presso la Scuola di Circostanza per i corsi di Pedagogia del circo sociale, Pedagogia del Gioco e Metodologie del circo sociale con persone con disabilità.